Domande frequenti

1. Che cos’é DEMServer™? Serve davvero alla mia azienda?

DEMServer™ è la soluzione semplice e professionale per gestire qualsiasi comunicazione commerciale via email. Si tratta di uno strumento di lavoro indispensabile in qualsiasi azienda, a prescindere dalle sue dimensioni o dal tipo di attività che svolge.

2. Perché dovrei acquistare DEMServer™?

Con DEMServer™ puoi gestire a 360 gradi le tue campagne di email marketing, le tue newsletter e qualsiasi altra comunicazione aziendale tu voglia indirizzare alle tue liste di contatti. DEMServer™ è il frutto di oltre 10 anni di esperienza e lavora per te 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

3. Quali obiettivi raggiungo con una campagna di email marketing?

La pubblicità è l’anima del commercio! Con DEMServer™ puoi creare in piena autonomia le tue campagne di email marketing e ottenere una diffusione capillare e mirata delle tue offerte commerciali. Potrai inoltre mantenere vivo il contatto con i clienti che hai già acquisito informandoli periodicamente su offerte, sconti e promozioni. Oppure contattarli periodicamente per misurare il loro grado di soddisfazione.

4. Ho bisogno di installare del software sul mio computer per utilizzarlo?

No, DEMServer™ non richiede alcun tipo di installazione! Funziona subito su qualsiasi computer collegato a Internet, ti basta aprire il tuo browser preferito – Internet Explorer, Safari, FireFox, etc. – e sei subito operativo! Per ricevere i codici di accesso al tuo DEMServer™ devi contattare il nostro servizio clienti, scegliere la soluzione che preferisci e sottoscrivere un contratto di fornitura. L’attivazione richiederà solo pochi minuti!

5. Da quante postazioni posso utilizzare DEMServer™?

DEMServer™ può essere utilizzato ovunque tu ti trovi e da qualsiasi postazione. È sufficiente un computer collegato ad Internet e un qualsiasi browser web: Internet Explorer, Safari, FireFox, etc.

6. Dove posso reperire gli indirizzi email a cui inviare le mie campagne di marketing?

Grazie allo strumento di importazione assistita potrai caricare sul tuo DEMServer™ tutti gli indirizzi che vorrai! Ricorda che DEMServer™ non ammette il caricamento di indirizzi email raccolti illegalmente sul web o ottenuti senza l’autorizzazione esplicita del diretto interessato. Gli indirizzi email di nuovi, potenziali clienti possono essere acquistati da società specializzate che li forniscono nel pieno rispetto delle normative vigenti. Puoi raccogliere nuovi indirizzi anche mediante il tuo sito web: DEMServer™ ti permette di creare form di iscrizione in maniera semplice e intuitiva. L’inserimento nelle tue liste di contatti avverrà automaticamente mediante la tecnica del double opt-in (vedi oltre).

7. DEMServer™ fornisce liste di indirizzi email?

No, DEMServer™ non fornisce direttamente gli indirizzi email. Il nostro staff può darti indicazioni utili sul reperimento di nuovi indirizzi email nel rispetto delle normative vigenti, oppure metterti in contatto con una delle società partner specializzate nella vendita di liste profilate di indirizzi email.

8. Che cosa sono i form e come funzionano?

DEMServer™ ti permette di creare form personalizzati per richiedere l’iscrizione alle tue liste di contatti. Con i form potrai raccogliere non solo gli indirizzi email, ma anche tutte le informazioni che ritieni utili per una corretta profilazione dei tuoi contatti: città di residenza, età, sport praticati, etc. In base a quanto indicato in tali campi potrei poi creare campagne di email marketing mirate ed efficaci. Ogni form può essere creato in pochi minuti e pubblicato immediatamente nelle pagine del tuo sito Internet.

9. Gli indirizzi email che inserisco nel DEMServer™ restano di mia proprietà?

Sì, gli indirizzi email che inserisci nel DEMServer™ vengono immagazzinati in un database accessibile solo alla tua azienda e non possono essere utilizzati da terzi o ceduti in alcun modo. Nel caso in cui decidessi di non utilizzare più i nostri servizi, gli indirizzi verrebbero immediatamente rimossi dai nostri database.

10. Per utilizzare DEMServer™ devo effettuare modifiche al mio dominio o alla mia connessione ad Internet?

Assolutamente no. L’utilizzo di DEMServer™ non richiede alcun tipo di modifica al tuo dominio o alla tua connessione ad Internet.

11. Perché è importante aggiungere un form di iscrizione al mio sito Internet?

Per raccogliere nuovi contatti in maniera semplice, sicura e – soprattutto – legale! Inoltre il form è uno strumento utilissimo al fine di immagazzinare informazioni relative ai potenziali nuovi clienti.

12. Esistono limiti all’invio di messaggi?

A seconda del tipo di contratto sottoscritto l’invio di messaggi può essere limitato o illimitato. Se stai esaurendo il numero di invii previsto dal tuo contratto, potrai in qualsiasi momento acquistare invii extra o passare ad un contratto differente.

13. Posso programmare l’invio delle mail?

Sì, l’invio delle email può essere effettuato immediatamente oppure programmato. Gli invii programmati permettono di raggiungere il cliente nel momento che ritieni migliore.

14.  Come posso avere la certezza di non inviare email a soggetti che non lo desiderano?

Oltre al double opt-in, DEMServer™ fornisce sempre al destinatario l’opzione opt-out. In ogni email inviata attraverso i nostri server è obbligatorio inserire un link su cui cliccare per ottenere la rimozione immediata dalla tua lista di contatti. Se ometti l’inserimento del link di disiscrizione DEMServer™ lo aggiunge automaticamente in coda al tuo messaggio.

15. Come posso avere la certezza che le email inviate raggiungano i destinatari e non vengano perse?

Il DEMServer™ ti dà una statistica continuamente aggiornata sul numero di destinari di ciascuna email, il numero di disiscritti ed il numero di bounce ossia di email (messaggi di ritorno inviati dai server destinatari in caso di errore).

16. Come vengono gestiti i bounce?

I bounce sono i messaggi di ritorno inviati dai server destinatari in caso di errore. Il DEMServer™ identifica il tipo di errore ed effettua tre tentativi di invio. Dopo il terzo tentativo “respinto”, in base alla tipologia di errore si può decidere se tentare con un nuovo invio oppure lasciare l’indirizzo email nella lista in cui viene automaticamente archiviato.

17. Come posso utilizzare DEMServer™ per conoscere meglio i miei clienti?

Grazie all’ “event logging” ogni intervento da parte del cliente viene registrata, specificando anche la data e l’ora dell’intervento. E’ possibile vedere quando la mail è stata letta, se è stata inoltrata ad un amico, quale link sono stati aperti, etc.